Condizioni Generali di vendita

  1. Informazioni generali

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la società SR Store di Sara Rizzotti, con sede legale in Vicolo Urbanis 4 -33035 Martignacco (Udine), numero di iscrizione al Registro Imprese di Vicenza 372775, cod. fisc. RZZSRA78A41L483R e P.Iva n. 02848630303 (di seguito “SR”) e qualsiasi utente con il requisito della maggiore età (di seguito “Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.srstore.it (di seguito “Sito”), di cui SR Store ne è l’unica esclusiva titolare.

1.2 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. 21/2014) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).

1.3 Le presenti Condizioni Generali sono state aggiornate da ultimo in data 25 Ottobre 2017. SR Store si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente.

  1. Oggetto del contratto

2.1 Con le presenti Condizioni Generali, SR Store vende e il Cliente acquista a distanza gli articoli di casalinghi e ogni altro bene o prodotto di consumo indicati ed offerti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotti”). I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito “Contratti”) sono conclusi con SR Store esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.srstore.it e la realizzazione di un Ordine di Acquisto secondo la procedura prevista all’articolo 4 che segue.

  1. Prezzi

3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA al netto delle spese di consegna che saranno indicate alle parte.

Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

3.2 S.R. Store si riserva comunque il diritto di modificare il prezzo del Prodotto in qualsiasi momento  e senza preavviso.

 

  1. Ordine

4.1 L’Ordine di Acquisto dovrà essere effettuato on-line cliccando sul pulsante “Acquista” attraverso il quale il Cliente invierà l’Ordine di Acquisto del Prodotto. Prima di poter procedere all’acquisto del Prodotto, il Cliente dovrà registrarsi compilando la scheda con l’inserimento dei dati richiesti all’esito del quale verranno fornite le credenziali di accesso (username e password) necessarie per effettuare il login all’area clienti.

4.2 Il Cliente conclude correttamente l’Ordine di Acquisto se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il Sito non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e la spedizione). Il Contratto si intenderà concluso tra SR Store ed il Cliente al momento del ricevimento dell’Ordine di Acquisto da parte di SR Store. In tal caso SR Store darà riscontro della ricezione dell’Ordine di Acquisto con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti scelti, i relativi prezzi, il numero d’ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali ed il relativo Ordine di Acquisto, già visionati ed accettati.

4.3 Il Cliente dovrà verificare con la massima attenzione i dati contenuti nella Conferma d’Ordine e dovrà comunicare a SR Store entro 24 ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni menzionando in ogni comunicazione con SR Store il numero d’ordine generato dal sistema e comunicato da SR Store nella Conferma d’Ordine.

4.4 S.R. Store potrà non dar corso all’Ordine di Acquisto nel caso in cui: (a)non risultino completi e corretti; (b) qualora i dati comunicati della carta di credito non siano corretti oppure non sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addabito sulla carta di credito; (c) qualora non ci sia disponibilità dei Prodotti (per Prodotti indisponibili o non in vendita). In questi casi , S.R. Store provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è stato perfezionato, provvedendo ad eventuali e dovuti rimborsi.

  1. Modalità di pagamento

5.1 Il pagamento dell’Ordine di Acquisto dovrà avvenire online al momento dell’inoltro dell’Ordine di Acquisto stesso a SR Store unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul Sito, con metodo di pagamento Paypal o con bonifico bancario. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

5.2 Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondere in relazione ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente. SR Store provvederà ad emettere conferma dell’Ordine di Acquisto, inviandolo tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine di Acquisto.

  1. Diritto di Recesso

6.1 Se il Cliente è un Consumatore, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, con le modalità di seguito precisate. Il Diritto di Recesso potrà essere esercitato entro il termine di 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti con spese a carico del Cliente (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il Cliente eserciterà il Diritto di Recesso con l’invio a mezzo posta elettronica – prima della scadenza del Periodo di Recesso – di un AVVISO DI RESO all’indirizzo info@srstore.it esponendo il motivo del reso nonché i dati identificativi del Cliente che ha provveduto all’acquisto , ovvero, nome e cognome della persona a cui è intestato l’acquisto, il numero di conferma d’ordine e il codice dell’articolo che di intende rendere.

Successivamente S.R. Store risponderà alla suddetta e-mail con la comunicazione di UN NUMERO DI AUTORIZZAZIONE AL RESO; tale numero dovrà essere riportato sulla  COMUNICAZIONE DI RECESSO (di seguito “Comunicazione di Recesso”) che accompagnerà la restituzione del Prodotto al seguente indirizzo:

S.R. Store di Sara Rizzotti
Via Garziere nr. 21
36016 Thiene (VI)

La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso oppure, alternativamente, dovrà trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs. 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal Contratto)

SR Store di Sara Rizzotti
Via Garziere nr. 21
36016 Thiene (VI)
Email: srstore@legalmail.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
– Nome del/i consumatore/i
– Indirizzo del/dei consumatore/i
– Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data

(*) cancellare la dicitura non utilizzata

6.2 A seguito del corretto esercizio del Diritto di Recesso e della restituzione dei Prodotti S.R. Store, salvo quanto previsto al successivo art. 6.3 provvederà a comunicare a mezzo posta elettronica l’accettazione del reso e  a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, fatta eccezione per i costi di consegna se dovuti, entro 7 giorni dal giorno della comunicazione di conferma del rispetto delle condizioni di RESO e di accettazione del RESO stesso. L’importo verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario previa comunicazione delle coordinate bancarie. Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del Cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.

6.3 Nel caso in cui i Prodotti dovessero essere restituiti dal Cliente danneggiati SR Store rimborserà con le modalità indicate nel precedente art. 6.2 il minor valore dei Prodotti che verrà determinato ad insindacabile giudizio di SR Store secondo il seguente schema: – danno lieve con ciò intendendosi graffi superficiali dei Prodotti rimborso 50% del prezzo dell’oggetto pagato dal Cliente; – danno grave con ciò intendendosi rotture o evidenti ammaccature dei Prodotti rimborso 0% del prezzo dell’oggetto pagato dal Cliente.

6.4 Il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di beni /prodotti confezionati su misura o personalizzati.

6.5 Resta inteso che il reso dell’oggetto dovrà rispettare i seguenti requisiti:

  1. l’oggetto reso non deve essere stato adoperato, indossato o lavato;
  2. unitamente all’oggetto deve essere resa anche la garanzia o foglio illustrativo e la confezione

(packaging) originale;

  1. la confezione (packaging) non deve presentare segni di logoramento o abrasione.
  2. Termini e modalità di Spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite per importi pari o superiori a €. 59,00. Per ordini di importo inferiore è richiesto un contributori €. 6,00. Le spedizioni vengono fatte solo all’interno dello Stato Italiano. Gli eventuali costi di spedizione saranno visualizzati dopo aver inserito i dettagli per la fatturazione.

Gli ordini confermati sono spediti da S.R. Store dal lunedì al venerdì nell’orario compreso tra le 14.00 e le 18.00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana e nei giorni festivi saranno evasi a partire dal giorno feriale successivo.

Termini di consegna: Per ordini di articoli già disponibili a magazzino, la spedizione avverrà entro 4 (quattro) giorni lavorativi dal ricevimento della conferma d’ordine da parte del Cliente – mentre per articoli momentaneamente esauriti la spedizione è garantita entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

Gli ordini sono affidati al corriere GLS Enterprise S.r.l. ed evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste Nazionali. S.R.STORE non è responsabile per ritardi non prevedibili e qualora si verifichino eventi di forza maggiore, quali , ad esempio guerre, sommosse popolari, scioperi generali corrieri, eventi naturali catastrofici etc.

Il giorno precedente alla consegna verrà notificato al Cliente, direttamente dal corriere trasportatore tramite e-mail (e-mail di preavviso),il numero di spedizione con il quale il Cliente potrà rintracciare e controllare la situazione/tragitto del proprio acquisto.

Per la consegna della merce è NECESSARIA la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati , apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Il tutto dovrà essere comunicato quanto prima a info@srstore.it.

Per esigenze di consegna diverse da quelle stabilite da S.R.STORE, il Cliente dovrà comunicare le proprie necessità a info@srstore.it. Spese accessorie per “servizi plus”saranno a carico del Cliente.

  1. Schede dei Prodotti

Il Cliente con l’accettazione delle condizioni generali di vendita prende atto e conferma che le fotografie che illustrano i Prodotti del sito sono fornite solo a titolo esemplificativo e che pertanto eventuali differenze tra le fotografie e i Prodotti rappresentano solo differenze minime che non riguardano le caratteristiche essenziali e/o la funzionalità dei Prodotti Stessi.

Le caratteristiche principali dei prodotti venduti attraverso il sito S.R. Store sono illustrate nella scheda tecnica informativa presente sul sito e visualizzabile prima di procedere all’acquisto di ciascun prodotto.

S.R. Store si riserva di modificare in qualsiasi momento le descrizioni dei prodotti contenute nelle suddette schede tecniche.

Le schede colori sono solo esemplificative e nessuna contestazione potrà essere sollevata dal Cliente a SR per eventuali difformità di colore.

Il Cliente con l’accettazione delle condizioni generali di vendita prende atto e conferma che i colori dei Prodotti sullo shop on line potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale.

  1. Privacy

9.1 Il Cliente potrà ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di SR accedendo alla Privacy Policy presente in questo sito.

  1. Legge applicabile e foro competente

10.1 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

10.2 Qualora il Cliente agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Vicenza per la risoluzione di ogni controversia relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali mentre, nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, le controversie dovranno essere sottoposte alla giurisdizione esclusiva del Tribunale del luogo in cui il Cliente ha la residenza o il domicilio.

 

Condizioni Generali di Vendita di SR srl per acquisti on-line. Data ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2017.

Abilitando i cookies ci aiuterai ad offrirti una migliore esperienza di navigazione!

Su questo sito facciamo uso di cookies. I cookies tecnici sono obbligatori, ma tu puoi decidere se abilitare o disabilitare i cookies di terze parti.